Storia
Come siamo diventati quello che siamo
Gli inizi
Quando eravamo giovani
Ne è passata di acqua sotto i ponti (qui a Ceriale anche sopra purtroppo!) da quando, come dipendenti, assemblavamo pc desktop di un improbabile color crema alimentati dai primi processori Pentium. Erano i tempi di Windows 98, Internet Explorer 5 e Office 2000, dei masterizzatori SCSI e degli scanner paralleli: tempi in cui si poteva essere “pionieri” di un’informatica che andava formandosi.
Nasce la Newtek
Era il lontano 2002
Da quando la Newtek è stata fondata nel 2002, poco dopo l’uscita di Windows XP, abbiamo continuato a vendere e riparare pc assemblati da noi, qualche notebook e a realizzare i primi siti internet: creazioni che giravano su server Apache così come oggi (Linux è da sempre nei nostri cuori) e che erano basate ovviamente su html, strutturate con gli iframe e animate da qualche script in Flash.
La concorrenza
La guerra dei prezzi
Le grandi catene di negozi di elettronica e gli store online sono una realtà consolidata già da diversi anni con cui dover fare i conti, e noi siamo ormai abituati alla concorrenza, che talvolta è agguerrita sui prezzi, ma mai efficace sui servizi.
I servizi
Il nostro punto forte
Proprio sui servizi al cliente ci siamo orientati nel corso degli anni, con l’intenzione di aggiornare e ampliare la nostra offerta, per non subire inerti il passaggio del tempo, ma essere protagonisti di un settore in continua espansione: siti internet, marketing con Google ADS, backup remoto dei dati, soluzioni telefoniche avanzate, server e assistenza tecnica a 360°.